Foto personale dott.ssa Deborah Cacace
Riga di separazione dei contenuti

Psicologa dello sviluppo e della comunicazione


Sono Deborah Cacace: psicologa specializzata in psicologia dello sviluppo e della comunicazione con indirizzo a tutela dell’infanzia. Negli ultimi anni ho conseguito un master specialistico di II° livello in DSA, Disturbi specifici dell’apprendimento.

Laureata nel 2007, ho subito iniziato a lavorare come psicologa ed educatrice presso varie scuole dell’Hinterland sud-ovest di Milano, occupandomi principalmente del trattamento di bambini con disturbi e difficoltà di apprendimento, disabilità medio-gravi, ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività), autismo ed altre “problematiche” relative alla fascia d’età scolastica.

Nel 2012 ho deciso di creare il blog “i colori della psicologia” con l’ambizioso intento di istituire con i lettori una nuova strategia comunicativa per poter trattare la sfera dei problemi quotidiani che riguarda bambini e ragazzi, con disabilità o con semplici difficoltà, e soprattutto le situazioni in cui si ritrovano le persone vicine. Non si intende esclusivamente i genitori, ma anche le persone importanti che ruotano attorno al loro asse vitale come ad esempio nonni, zii, fratelli, sorelle ed anche insegnanti.

Il mio contributo consisterà nello scrivere articoli trattando argomenti che possano interessare e risultare utili ai lettori (proposti da me oppure direttamente dagli utenti) allo scopo di offrire un punto di riflessione, di discussione e di confronto.

firma dott.ssa Deborah Cacace